Teatro F. Stabile  – Potenza

27 giugno 2018
Laboratorio Teatrale Permanente 2017-18 – Ultimo Atto

28 giugno 2018 ore 20.00
UN CASTELLO AFFASTELLATO
laboratorio teatrale bambini e adolescenti Mettersingioco
Un castello affastellato è una fiaba tra le fiabe, è la storia di una bella e del suo viaggio verso l’amore, è la storia di uno specchio che governa le avventure, è la storia di due sorelle vanitose e dirompenti, è la storia di un papà giusto e premuroso, è la storia di un principe che scopre l’amore e non se ne separa più.

29 giugno 2018 ore 21.00
LE DONNE DI ARISTOFANE
commedia in due atti
laboratorio teatrale gruppo misto
Il lavoro conclusivo del LABORATORIO TEATRALE PERMANENTE vuole sfuggire da ogni forma di retorica sul tema femminile ma tenta di raccontare aspetti di questo universo ma non solo, affronta temi legati all’utopia e alla conoscenza di autori teatrali antichi, moderni e contemporanei.Cerca una chiave surreale però, comica, quasi un tentativo di “giocare” con alcuni classici in un logica necessaria, che sviene svelata solo alla fine.
Il Laboratorio Teatrale Permanente per l’anno 2017 – 18 sviluppa la modalità del gruppo misto.
Uno spazio creativo che inserisce personalità differenti per età,esperienze e motivazioni.
“Ci siamo interrogati sul senso profondo del teatro ovvero permettere” l’incontro “ e quindi in un gruppo misto rinunciare e concedere qualcosa contemporaneamente, nella possibile ricerca di un equilibrio creativo”.

30 giugno
IN OGNI COSA FUORI
studi e partiture
Da alcuni anni Abito in Scena agisce presso l’UEPE – l’ufficio di esecuzione penale esterna.
Il percorso avviato da Maggio con i partecipanti proseguirà nella costruzione di una drammaturgia originale .Incominciamo ad esplorare i luoghi che possano accogliere le storie…e che siano “luoghi altri”, di libertà.

Per ulteriori informazioni e prevendita biglietti 3429458761