La compagnia teatrale Abito in Scena, in collaborazione con Noi del Parco Elisa Claps, presenta la seconda edizione di Verdi Residenze, che si terrà nei giorni 18,19,20 e 27,28,29 luglio 2017, sei giornate sulla creazione scenica immersi nelle suggestioni evocate dal Parco Elisa Claps.
In questa dimensione verrà declinato il tema centrale dell’attività: l’universo di Medea.
Medea smania di affermare la propria personalità superiore, consapevole della sua forza intellettuale, interpreta profondamente il senso di una giustizia violata.
Lavoreremo con tutte le fasce di età con l’obiettivo di allestire un racconto itinerante attingendo alla creatività dei partecipanti e alla riscrittura collettiva della tragedia greca, convinti di raccontare istanze di oggi attraverso le immense parole di ieri.
E’ possibile iscriversi dai 10 anni in su. Ogni partecipante è invitato a portare con sé un testo quaderno e penna. E’ richiesto un abbigliamento comodo
Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile contattare il recapito 342.9458761 o scrivere a n.o.i.delparcoelisaclaps@gmail.com – info@abitoinscena.com
Verdi Residenze è in collaborazione con Noi del Parco Elisa Claps, Banca Monte Pruno, Comune di Potenza, Centro Studi Danza Loncar.